Transalpine Run – Correndo attraverso 3 paesi

Transalpine Run – Correndo attraverso 3 paesi

Sei un fanatico dell’ultra distanza? Saresti capace di correre una maratona al giorno durante 7 giorni? Se l’idea di correre 251 chilometri in 7 giorni suona bene per te, allora la Transalpine Run è la tua gara.

Cosa rende la Transalpine Run così particolare?

Con più di 10 edizioni alle sue spalle, la Transalpine Run è una gara che tutti i fan della Marathon e della ultra distanza devono conoscere. Questa gara non solo testerà la tua resistenza, ma ti porterà a godere dei paesaggi più belli delle Alpi, attraversando Italia, Germania e Austria.

Con la partenza dalla Germania, e attraversando l’Austria per arrivare in Italia, la Transalpine Run ci farà percorrere 15.135 metri di dislivello e col suo nuovo percorso avremo la possibilità di attraversare un ghiacciaio, le Dolomiti oltre alla partenza e la meta più alta della storia della gara.

Mappa Transalpine Run

Mappa Transalpine Run

Comunque, se questo impressionante percorso negli Alpi non ti motiva abbastanza ancora, forse saresti interessato a sapere un dettaglio che rende questa gara ancora più speciale. Gli organizzatori sanno che una esperienza così speciale diventa ancora meglio se la condividiamo con alcuno, allora la partecipazione può essere solo in coppia, e ci saranno 8 categorie diverse in cui possono partecipare: Uomini, Donne, Misto, Master (più di 40 anni) per uomini, donne o misto e Senior (più di 50 anni) per uomini e donne.

Inoltre, gli organizzatori si sono preoccupati troppo per mantener la motivazione dei partecipanti altra tapa dopo tapa. Ogni notte, ci sarà una “pasta-party” dopo la gara, dopo di che, si farà una proiezione de le migliori foto e video del giorno. In più, alla fine di alcune tape potrai accedere a servizi come piscine e spa.

La Transalpine Run in numeri

Nata nel 2005, la Transalpine Run è una gara che ogni anno supera il numero dei partecipanti. In 2016 più di 300 copie di 33 paesi diversi erano nella partenza della gara.

 

Transalpine Run, le Dolomite

Transalpine Run, le Dolomite

Centinaia di volontari collaborano ogni anno in questo evento. Il fatto di poter vedere a questi volontari tutti giorni l’inizio e la fine di ogni tapa, oltre ai punti di vettovagliamento, aiuta a creare l’ambiente familiare che è già caratteristico di questa gara.

Il prezzo per iscriversi nella Transalpine Run è di 1500 euro per coppia. Appena arriverai, vi daranno i numeri pettorali da gara, una maglietta, e uno zaino Salomon di 100 litri di capacità dove sarà trasportato il tuo equipaggio ogni giorno da la partenza al arrivo.

Se sei pazzo/pazza per i grandi reti, la Transalpine Run è per te. La prossima edizione sarà dal 4 al 10 di settembre di 2016 e se sei iscritto per quest’anno, vogliamo conoscerti! Contattaci su service@safesportid.com e ti faremo uno sconto del 50% nel tuo braccialetto. Se hai già partecipato in altre edizione, contattaci pure, vorremo conoscere la tua istoria.

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

404