10 vantaggi di avere un partner che fa triathlon a cui non avevi mai pensato

10 vantaggi di avere un partner che fa triathlon a cui non avevi mai pensato

Tutti sappiamo quanto è difficile gestire una relazione quando si pratica allenamento intensivo. In più, queste difficoltà si moltiplicano per 3 se parliamo di triathlon, ma, a volte, può essere positivo vedere le cose da un altro punto di vista più amplio e riflettere su quanto può essere positivo avere un triatleta nella famiglia:

  1. Stile di vita più sano: avrai a tua disposizione un/a esperto/a della vita sana, dalla nutrizione all’esercizio fisico, che ti darà consigli ogni volta che gli chiederai, (e tante volte anche senza chiederlo).

 

  1. Scoprire uno sport che forse non avevi mai pensato di praticare: e quando lo proverai (se osi a farlo, chiaro) potrai dire che almeno ci hai provato, e che hai scoperto un nuovo sport che ti può sorprendere tantissimo, grazie ad un esperto che condividerà con te una delle sue grandi passioni, rafforzando la vostra relazione ancora di più.

 

  1. Non importa se non sei sempre “pettinato/a: loro hanno un fisico stupendo, ma di sicuro la moda non è una delle cose di cui un triatleta si preoccupa (al di là de i vestiti sportivi). Inoltre, dovrai essere pronto/a per trovare sempre tanti vestiti di microfibra appesi ovunque, immense collezioni di scarpe sportive in tutta la casa e magliette di gare con colori orrendi monopolizzando la lavatrice.
Coppia tritatleta

Coppia tritatleta

  1. Nuovi amici: grazie a gli eventi sportivi il tuo partner potrà fare nuove amicizie, dandogli la possibilità di parlare di quello per cui è appassionato/a, ricevere consigli e condividere esperienze. E nel caso non si partecipi agli eventi, tu potrai conoscere i partner di altri triatleti, che ti forniranno il sostegno, la pazienza e la comprensione che a volte ti può mancare.

 

  1. Puoi vantarti di lui/lei: tu sarai una delle poche persone che capiscono veramente i mesi di sacrificio, lotta e allenamento che sono stati investiti in ogni gara. Avere la possibilità di vivere quei momenti insieme a lui/lei e una cosa di cui non tutte le coppie si possono vantare. In più, essere alla fine di ogni gara, e vedere il tuo fidanzato/a arrivando a traguardo sarà un orgoglio per tutti e due, e tu potrai sentirti come una parte molto importante dei suoi risultati e delle sue vittorie.

 

  1. Viaggiare e conoscere luoghi nuovi: le gare ti daranno la possibilità di accompagnare la tua coppia in posti che non avresti mai pensato di visitare. In più, durante la gara, tu puoi approfittare per fare turismo, rilassarti e goderti dei bellissimi paesaggi di mare e montagna e… chissà? Forse un giorno il triathlon ti porterà alle Hawaii…

Forse la coppia triatleta più famosa

  1. Più tempo per te: durante i lunghi allenamenti e le gare, avrai tempo per te e per i tuoi hobby, di vederti con i tuoi amici o semplicemente di avere un po’ di tempo di qualità per te.

 

  1. Gli eventi sportivi sono una festa! una festa che avrà le porte sempre aperte per te. Ci sono tante le attività a cui potrai partecipare e potrai vivere in prima persona la festa del triathlon.

 

  1. Un esempio da seguire per i tuoi figli: parlare ai tuoi figli di uno stile di vita sano quando sei seduto/a sul divano non ha senso. Tuttavia, avere a casa una persona che respira triathlon 24 al giorno è un esempio stupendo per i più piccoli, che li farà crescere sani, felici e con lo sport scorrendo per vene. Potete uscire per allenarvi tutti insieme e…chissà! Forse avrete un Alessandro Fabian o Charlotte Bonin nella famiglia!
Coppia triatleta

Coppia triatleta

  1. Chissà se alla fine ti appassionerai al triathlon e ti divertirai più di lui/lei? Non riusciamo ad immaginare una soddisfazione più grande per voi due che condividere le vostre vittorie, frustrazioni e i vostri obbiettivi, diventando il migliore allenatore che potete essere l’uno per l’altro.

 

Sia che tu decida di iniziare a fare triathlon o no, i braccialetti identificativi Safesport ID vi accompagneranno in tutti gli allenamenti e gare, e soprattutto quando siete lontani da casa, aiutando ai servizi d’emergenza in caso di bisogno.

 

Ottiene il tuo qui!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

404