Emelie Forsberg – Chi è e cosa la rende così speciale?

Emelie Forsberg – Chi è e cosa la rende così speciale?

Correre è trovarti faccia a faccia con la natura, le montagne, le foreste. La montagna mi permette di essere libera, non esiste l’orologio e il mondo ed i suoi problemi sono lontani. La montagna significa libertà, responsabilità e semplicità; tutto quello che amo! – Emelie Forsberg

Emelie Tina Forsberg (1986) è un’atleta svedese che è apparsa pochi anni fa nella scena del Trail running con una freschezza e simpatia poco abituali. È campionessa d’Europa e del Mondo di Skyrunning ma definisce sé stessa come una “Amante delle montagne”.

Sono cresciuta nella costa Est della Svezia, commenta. Qui non ci sono delle montagne, io sono una ragazza di bosco, ho passato quasi tutta la mia infanzia nella natura.

Dove si trova Emelie Forsberg?

La sua base operativa è nella città di Tromso (Norveggia), ma passa tanto tempo a Chamomix (Francia), dove è molto facile trovarla allenandosi sui pendii del Mont Blanc.

Riconoscerai a Emelie Forsberg per il suo sorriso

Riconoscerai a Emelie Forsberg per il suo sorriso

Anche se Emelie Forsberg ha sempre amato correre, non è stato fino ai 20 anni che ha iniziato a prenderlo sul serio, facendosi uno spazio tra i migliori.

Correre non deve essere duro, solo devi uscire, esplorare e divertirti

Inoltre la simpatica, Emelie Forsberg è una atleta d’élite Campionessa del Mondo di Skyrunning nel 2012 e che ha vinto alcune tra le gare più difficile del calendario come Transvulcania, Ice Trail, Pikes Peak, Zegama… Nel campionato del mondo di Skyrunning 2013 ha vinto 3 medaglie ed anche la prestigiosa Matterhorn Ultraks. Emelie ancora non ha 30 anni, e la sua carriera è già è una delle più grandi star nel mondo del trailrunning.

Correre non è la unica passione di Emelie. Lei ama cucinare e sul suo sito web potrai trovare tante ricette sane ed energetiche.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

404